Attualità martedì 23 maggio 2017 ore 15:45
Gli scacchi sono rapid sotto la rocca

L'Asd Empoli Scacchi organizza per venerdì 2 giugno il secondo torneo valido per il Grand prix toscano. Si svolgerà in un agriturismo
SAN MINIATO — La gara si svolgerà presso l’agriturismo Cafaggio, a San Miniato. Sono previsti nove turni di gioco con tempo di riflessione di 12 minuti + 3 secondi a mossa. Quasi 130 i giocatori che si contenderanno un montepremi di 700 euro provenienti da tutta la Regione; tra questi figurano, la Wgm Olga Zimina, unica italiana a rappresentare i nostri colori agli ultimi campionati mondiali, il Gm Igor Efimov, il Maestro Internazionale Simone De Filomeno, oltre a diversi maestri Fide.
Parallelamente si terrà un torneo rapid riservato ai giocatori under 16. L’Asd Empoli Scacchi affiliata alla Federazione Scacchistica Italiana e al Coni ha lo scopo diffondere e divulgare il gioco degli scacchi attraverso attività di varia natura e di offrire agli associati servizi idonei ed efficienti relativi alle loro esigenze sportive, ricreative e culturali sempre nel campo del gioco degli scacchi.
La sede di gioco si trova nei locali messi gentilmente a disposizione dalla Misericordia di Empoli, via Cavour, 32, ed è accessibile nei giorni di martedì, giovedì e sabato dalle 17,30 alle 20 e pure il venerdì sera dalle 21,15 alle 23,15.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI