Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Politica mercoledì 05 marzo 2014 ore 10:44

Edilizia scolastica: "Il Pd coglierà l'occasione offerta da Renzi?"

Secondo la lista civica Ricostruiamo Santa Croce e Staffoli c'è la possibilità di risolvere il problema dell'amianto per le scuole medie Banti



SANTA CROCE — "Nel settembre del 2013 abbiamo perso la possibilità di ottenere fondi dalla Regione Toscana devoluti alla sistemazione dell’edilizia scolastica. - spiega in una nota la lista civica Rocstruiamo Santa Croce e Staffoli -. Santa Croce rimase fuori dalla lista dei beneficiari non perché non ne avesse diritto, visto che i requisiti di assegnazione c’erano tutti, bensì per aver presentato il progetto in ritardo". Sfumò così la possibilità di sistemare una volta per tutte l’annoso problema dell’amianto in copertura delle scuole medie Banti e la realizzazione di altre opere di adeguamento, evidentemente necessarie.

Ora Renzi parte dall’edilizia scolastica: “mi dica ogni sindaco quale scuola desidera venga rinnovata, sistemata, bonificata”. L’unica condizione che chiede è che la domanda venga fatta entro il 15 di marzo.

"Noi della Lista Ricostruiamo S. Croce e Staffoli, a questo punto, ci preoccupiamo perché, perdere nuovamente una simile opportunità è veramente un delitto - continua la nota -.  Ci preoccupiamo a ragione visto che nel settembre dello scorso anno niente poteva turbare il lavoro degli amministratori, e il progetto fu presentato comunque in ritardo".

"Ora che sono tutti presi in faide interne, tutte dentro al Partito Democratico, ma (ancor peggio) anche al consiglio comunale, riusciranno a distrarsi un attimo e avere un occhio per questa possibilità?", conclude la nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cultura