Attualità mercoledì 02 ottobre 2024 ore 19:20
Edilizia privata, nuova piattaforma del Comune

Nuova piattaforma digitale per presentazione pratiche edilizie. Veste grafica aggiornata e prestazioni più performanti del software precedente
CASTELFRANCO DI SOTTO — Il comune di Castelfranco di Sotto diventa più smart per quanto riguarda l'edilizia privata. Dal 15 Ottobre utilizzerà il nuovo portale Globo più evoluto e performante del precedente.
Il canale digitale quindi prima attraverso Jcitygov e dal 15 Ottobre attraverso Globo è attualmente l'unico modo per presentare tutte le pratiche edilizie. Il nuovo portale presenterà una nuova veste grafica e funzioni più intuitive. Inoltre, permetterà tempi più rapidi di aggiornamento della modulistica rispetto ai vari decreti Regionali che a cadenza periodica vengono pubblicati.
La nuova piattaforma risponde a tutti i requisiti delle linee guida Agid e delle necessarie prescrizioni in materia di cloud. Per agevolare i tecnici nell'utilizzo del nuovo portale è stato organizzato un evento on line per martedì 8 Ottobre. Durante il collegamento i formatori della ditta Maggioli presenteranno le funzionalità del nuovo strumento a tutti i tecnici professionisti del territorio dai quali è utilizzato. La registrazione dell'evento verrà poi resa disponibile su youtube. Saranno presenti il sindaco Fabio Mini e la responsabile del settore tecnico Rosa Angela Santorsa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI