Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 29 agosto 2014 ore 19:19

Annunziati da Roffia alla strada regionale 429

Annunziati sulla destra lo scorso gennaio a Roffia dopo la rottura di un argine insieme alle istituzioni

L'ex dirigente del comune di San Miniato è stato chiamato a concludere il cantiere sulla tratta Empoli-Castelfiorentino, un impegno non da poco



SAN MINIATO — La Regione Toscana ha infatti avviato le procedure per la nomina del commissario che dovrà provvedere alla realizzazione delle opere conclusive del tratto stradale di variante alla SR 429 sulla tratta Empoli-Castelfiorentino, un appalto che doveva essere portato a termine almeno quattro anni fa.

La scelta del commissario - l'ingegnere Alessandro Annunziati, oggi funzionario regionale - ha il consenso unanime dei Comuni interessati e della Provincia di Firenze, considerata l'esperienza da lui maturata nel campo delle opere pubbliche e la conoscenza, acquisita negli anni, del territorio interessato dal completamento dell'opera. Annunziati ha infatti lavorato per ben 15 anni ne comune di San Miniato come dirigente del settore lavori pubblici e infrastrutture fino al giugno scorso con la scadenza del contratto. Nel frattempo la sua figura è stata assegnata alla Regione per seguire le vicende più ostiche relative ai principali cantieri stradali di competenza di Palazzo Strozzi Sacrati. La nomina di commissario gli sarà conferita entro il mese di settembre.

Il Commissario potrà adottare tutti gli atti necessari al completamento delle opere, nei tempi strettamente necessari. L'attività del Commissario proseguirà fino al collaudo dell'opera. Per raggiungere questi obiettivi, il Commissario si avvarrà delle strutture tecniche della Provincia di Firenze,  ma potrà anche avvalersi di personale esterno a quello dell'amministrazione nei limiti previsti dalla normativa vigente.

L'operatività del commissario sarà piena a partire dal momento della riconsegna alla Provincia di Firenze delle aree da parte della ditta che stava eseguendo i lavori. Sarà così possibile attuare il programma che il Commissario avrà predisposto nei 30 giorni successivi alla nomina e potranno essere fatte le prime stime temporali circa la riapertura del cantiere, nonché la conclusione dei lavori e l'apertura al traffico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno