Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca venerdì 21 marzo 2014 ore 15:41

Due nuove auto gratis per Misericordia e Pubblica Assistenza

Cerimonia di consegna in Comune a Fucecchio di due mezzi attrezzati per il trasporto di persone con difficoltà motorie



FUCECCHIO — In tanti alla cerimonia di consegna in Comune a Fucecchio di due Fiat Doblò attrezzati per il trasporto di persone con difficoltà motorie alla Misericordia (che ha così 5 mezzi a disposizione) e alla Pubblica Assistenza di Fucecchio (che ne ha a disposizione 17). I mezzi sono forniti dalla società ACG Italia (Automezzi Continuamente Gratuiti) grazie al contributo di sponsor privati che hanno sostenuto il progetto della A.C.G. Italia rappresentata da Fabrizio Scannerini ed Elena Simi.

"Ringrazio gli sponsor che hanno reso posibbile tutto questo - ha commentato il sindaco di Fucecchio, Caludio Toni -. Li ringrazio soprattutto per la sensibilità dimostrata verso un'iniziativa così importante per tutto il nostro territorio. Va ad unire due associazioni che non sono distanti anche se sono distinte e sopperiscono a quel bisogno di avere un volontariato forte, in grado di risolvere problemi che i singoli non potrebbero gestire".

"Sono davvero emozionato - ha commentato il governatore della Misericordia di Fucecchio, Mario Lupi -. E' un tassello in più per le iniziative della nostra associazione. Quello che facciamo oggi è di chiudere un accordo che già avevamo iniziato. Non si tratta di un'ambulanza, bensì di due mezzi per il trasporto, elementi indispensabili per le nostre attività".

"Quando ci è stato proposto, non ci abbiamo pensato due volte ad accettare - ha commentato il presidente della Pubblica Assistenza di Fucecchio, Luciano Tafi -. La crisi purtroppo si fa sentire, ma è proprio grazie ad iniziative di questo tipo e alla sensibilità verso questi problemi che si possono portare avanti tali progetti".

Il finanziamento del veicolo e l'attivazione del servizio è possibile grazie agli sponsor del territorio che hanno affittato superfici sulla carrozzeria dei veicoli su cui sono state inserite le denominazioni delle società. Gli automezzi sono stati consegnati per quattro anni e le spese di manutenzione, i tagliandi e l'assicurazione saranno a carico della A.C.G. Italia di Pescia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca