Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport giovedì 14 maggio 2015 ore 20:00

Due italiani in semifinale: non accadeva dal 2007

L'ucraina Katarina Zavatska

Tennis: al Cerri, Pieri supera l’indonesiana Haliza e Pellegrino si sbarazza del brasiliano Marcondes. All’ucraina Zavatska la Coppa Beppe Giannoni



SANTA CROCE SULL'ARNO — Non accadeva dal 2007 che due italiani riuscissero a centrare le semifinali degli Internazionali (ITF grade 1), selettiva prova del circuito mondiale juniores in corso di svolgimento al Cerri. In quella occasione erano stati il pisano Matteo Trevisan e l’italo-argentino Daniel Lopez a conquistare il prestigioso traguardo.

L’edizione 2015 del torneo di Santa Croce sull’Arno propone un copione molto simile a quello di 8 anni fa, lanciando nelle semifinali la lucchese Jessica Pieri e il pugliese Andrea Pellegrino.

La tennista toscana, al rientro nel circuito under 18 dopo un anno, non sembra volersi più accontentare e ha piegato anche l’indonesiana Deria Nur Haliza (26, 63,61), soffrendo solo nel primo set il tennis aggressivo dell’avversaria. 

Venerdì 15, in semifinale, Jessica Pieri affronterà la 15enne ucraina Katarina Zavatska, che nei quarti ha sconfitto l’australiana Priscilla Hon con un doppio 63 e che a Santa Croce un trofeo se l’è già aggiudicato: si tratta della Coppa Beppe Giannoni, riservata al più giovane tennista approdato ai quarti.

Nella parte bassa del tabellone, si affronteranno in semifinale l’unica testa di serie superstite (la n. 4 russa Anna Blinkova: 64,63 sulla canadese Katherine Sebov) e l’algerina Ines Ibbou che grazie al suo tennis vario e armonioso ha liquidato l’australiana Naikta Bains (75,62).

Le buone notizie italiane in campo maschile, nella giornata dell’eliminazione del romano Federico Bonacia (ko per mano del giapponese Sora Fukuda: 75,75), arrivano dal pugliese Andrea Pellegrino, autore di una prova impeccabile contro il mancino brasiliano Igor Marcondes, portando a casa match e semifinale in due partite (62,62 lo score).

Venerdì 15, Pellegrino si troverà di fronte in semifinale il greco n. 3 del tabellone Stefanos Tsitsipas, finalista dell'Orange Bowl e dotato di un potente servizio, che ha respinto a fatica gli attacchi dello statunitense Ulises Blanch (46,63,76).

Inizio alle 11. L’ingresso al TC Santa Croce è libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport