Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 05 novembre 2014 ore 15:54

Due giorni con il tartufo a San Miniato Basso

Questo fine settimana negli spazi adiacenti alla Casa Culturale mostra mercato con tante iniziative dedicate al tartufo bianco di San miniato



SAN MINIATO — Sabato 8 e domenica 9 novembre a San miniato Basso sarà un weekend dedicato al tartufo, in attesa della 44esima Mostra Mercato Nazionale di San Miniato che sarà inaugurata il prossimo 15 novembre.

Sabato alle ore 15 ci sarà l'apertura degli stand con degustazioni di tartufo e prodotti tipici locali. Nel pomeriggio il gruppo podisti della Casa Culturale organizza la 2° Camminata lungo la Via Francigena. L'evento è aperto a tutti. Sarà possibile visitare la mostra micologica a cura del Gruppo Micologico Naturalistico di Empoli. Dalle ore 20, nei locali della Casa Culturale sarà possibile cenare con piatti a base di tartufo.

La giornata di domenica si apre alle ore 10 con stand che offrono prodotti locali e tartufo fino ad arrivare alle 12 quando sarà servito un pranzo con piatti al tartufo. Nel pomeriggio presente una mostra di auto e Vespe d'epoca a cura dell'Auto Club Montalbano di Lamporecchio e del Vespa Club San Miniato.

Ci sarà anche uno spazio dedicato ai bambini con uno spettacolo di animazione interpretato dai pupazzi Animali della Fattoria.

Alle ore 15 il 2° Trofeo "Tartufo al Pinocchio" con la gara dimostrativa per cani da tartufo a cura dell'Associazione "Toscana Tartufi" di San Miniato.

Saranno presenti anche i volontari della VAB con dimostrazioni e percorsi per bambini. 

Per informazioni 347.6845282


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità