Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 04 dicembre 2014 ore 14:37

Don Andrea Cristiani, 40 anni di sacerdozio

Due giorni dedicati ai festeggiamenti all'insegna della fede e della spiritualità. Don Andrea come regalo chiede carità per i poveri



SAN MINIATO — Una due giorni all’insegna della spiritualità, della fede, dell’amore per gli ultimi della terra, della cultura e della riflessione. Sono questi i fili conduttori delle celebrazioni organizzate per la ricorrenza dei quarant’anni di sacerdozio di Don Andrea Cristiani e del quarantennale di fondazione del Movimento Shalom.

Domenica, 7 Dicembre p.v., nella chiesa Collegiata di Fucecchio, alle ore 10, si officerà una Santa Messa in ricordo dell’ordinazione di don Andrea. Un sacerdote che coniuga localismo con mobilità, parrocchia al centro ed irradiazioni, liturgia e catechesi con missionarietà e testimonianza della carità. Le comunità parrocchiali ( in ordine Castelfranco di sotto, Forcoli, San Miniato e adesso Fucecchio) che lo hanno avuto, in questi lunghi anni, come pastore affettuoso, come maestro da ascoltare, viatico da seguire, testimone da imitare, si stringeranno intorno a lui per ringraziare il Signore del dono ricevuto.

Don Andrea ha dichiarato di non volere né festeggiamenti, né regali, ma preghiere e offerte per i poveri. Lunedì, 8 Dicembre, a San Miniato, si concluderanno i festeggiamenti per il quarantennale del Movimento Shalom con una conferenza dal tema “La terza Guerra Mondiale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità