Cronaca lunedì 03 febbraio 2014 ore 10:00
Demolab prende il volo. Nocchi e Parrini (Pd) ospiti dell'incontro di stasera

Questa sera farà tappa alla conceria Tempesti di Ponte a Egola
SAN MINIATO — Continua il viaggio di San Miniato Demolab. Si prosegue sulla rotta della progettualità, attraverso il confronto per sviluppare soluzioni ai problemi che riguardano da vicino la realtà di San Miniato e del Comprensorio. E verso la costruzione dell’agenda delle idee per le prossime elezioni amministrative e di un nuovo modo di far “politica locale”, utilizzando anche le nuove forme di comunicazione, per dare spazio e parola a quanti desiderino dare il proprio contributo.
Le regole del gioco sono sempre le stesse: viene fissato un appuntamento ogni 10 giorni, con un tema ogni volta diverso. Si dibatte in un’arena con la platea a semicerchio, dove viene proiettato un filmato che introduce il Lab. Cominciano gli interventi, prima dichiarati con un'iscrizione, poi, dopo 6 minuti suona il gong. Il tutto si avvale della diretta streaming e diretta twitter di politici, amministratori ed esperti di settore che tirano le conclusioni. La discussione prosegue poi sul web, e dopo viene creato un documento di sintesi sull’argomento con idee e riflessioni.
Porteranno il loro contributo alla serata del 3 febbraio Francesco Nocchi, segretario provinciale del Pd di Pisa e l’onorevole Dario Parrini, presto segretario regionale del Pd della Toscana. Il viaggio prosegue poi verso la sua terza tappa, il laboratorio tematico “Cultura e turismo” che si terrà il 24 febbraio al Teatro di Corazzano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI