Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca mercoledì 12 marzo 2014 ore 12:13

Demolab, lo sport si conferma una risorsa indispensabile

L'assessore Spalletti ha introdotto il tema con il contributo dell'onorevole Fossati, promotore di una proposta di legge per la funzione sociale dell sport



SAN MINIATO — Numerosi i punti di vista e interessanti i contributi portati al demolab “SPORT e Qualità della vita” che si è tenuto lunedì scorso nella sede dell’Associazione Sportiva Dilettantistica GAM, a Ponte a Egola.

Coordinatore d’eccellenza l’assessore David Spalletti che dopo aver introdotto il tema della serata ha coordinato e integrato sapientemente gli interventi dei diversi relatori e arricchita dal contributo dell’on. Filippo Fossati, promotore insieme all’on. Bruno Molea di una proposta di legge per valorizzare la funzione sociale dello sport e riordinare l`attuale legislazione in materia di attività sportiva .

L’On. Fossati, pur non potendo essere presente fisicamente perché trattenuto a Roma dai lavori parlamentari, ha potuto contribuire al dibattito, arricchendo di spunti il nostro confronto di idee, grazie al collegamento in diretta skype. Indubbiamente molto si è già fatto a San Miniato e molto altro si può fare per diffondere la cultura dello sport e delle pratiche che aiutano a migliorare la qualità della vita, promuovendo le opportunità offerte dalle tante associazioni presenti sul nostro territorio comunale ai fini di un vantaggio comune.

Nell’agenda delle idee della futura amministrazione, dunque, non potrà mancare l’impegno a sostegno e stimolo dell’associazionismo sportivo e sociale.

Ora proseguiamo verso il penultimo appuntamento, il Demolab “Partecipazione”, che si terrà a San Miniato Basso nella sede dell’Associazione La Stazione e che si differenzierà un po’ dagli altri demolab per il modo di svolgimento della serata la cui regia sarà affidata a Michele Baldini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica