Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica venerdì 28 febbraio 2014 ore 09:42

Deidda: "Santa Croce candidata al vertice della governance del distretto conciario"

Giulia Deidda

Prosegue il tour elettorale verso le primarie. Dall'incontro col mondo del lavoro, è emersa la necessità di sperimentare nel solco della continuità



SANTA CROCE — A tenere banco sono state alcune parole chiave nell’incontro di mercoledì sera, nella sede dell’associazione Assa, tra Giulia Deidda, candidata alle primarie di centrosinistra di Santa Croce sull’Arno, con il mondo del lavoro santacrocese: eticità, legalità, responsabilità sociale delle imprese e della sostenibilità ambientale, ricerca e innovazione e formazione. Riassumono l’idea che la Deidda ha del lavoro nel Comune, sperimentare rimanendo nel solco della continuità di un percorso prezioso di concertazione tra pubblico e privato.

L’industria manifatturiera della conceria è un grande patrimonio culturale che deve continuare ad essere sostenuto in un periodo di perdurante crisi creando le condizioni per garantire uno sviluppo sostenibile. Sarà impegno dell’amministrazione quello di tenere vivo un lavoro di triangolazione tra il Comune e le associazioni dei conciatori e dei terzisti, nell’ottica di perseguire l’obiettivo condiviso di una produzione di eccellenza.

L’impegno sarà quello di garantire al Comune una parte sempre più attiva nel distretto industriale conciario/calzaturiero, candidando Santa Croce al vertice della governance di distretto. Rilanciare Santa Croce significa anche rafforzare quell’identità di distretto che fino ad oggi è stata garantita dal lavoro e dalla passione di tutti gli attori sociali (sindacati, imprenditori, lavoratori, istituzioni) per affermare davvero l’eccellenza di Santa Croce in Italia e nel mondo, e il Museo del Cuoio è uno degli strumenti da mettere in campo in questa direzione. Infine, la Deidda ha posto l’accento su Po. Te. Co., una realtà ormai affermata che potrà ulteriormente svilupparsi grazie alla nuova sede, e che continuerà a trovare tutto il supporto dell’amministrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport