Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 26 aprile 2015 ore 15:00

Decoro in centro, Iniziativa di Base attacca

Dura presa di posizione di Ghiribelli e Fontana contro il sindaco Toti. Tra i punti di frizione: la carta accatastata davanti alla chiesa



CASTELFRANCO DI SOTTO — Duro attacco di Monica Ghiribelli e Antonella Fontana (Iniziativa di Base) al sindaco Toti sul tema dei rifiuti e del decoro in centro.

“Il nostro sindaco ha una idea tutta sua di decoro: liberare il paese da due biciclette e da un motorino e accatastare l'immondizia degli uffici comunali davanti alla Chiesa. Alle 21 di mercoledì 22, infatti, la carta del Comune era ancora accatastata fuori e distribuita lungo il muro del luogo di culto, ignorata da tutti, consiglieri e assessori, impegnati in consiglio comunale quella sera stessa. Un sindaco di buon senso avrebbe innanzi tutto vietato ai dipendenti di utilizzare i muri perimetrali della Chiesa come discarica e poi avrebbe, quanto meno, invitato i suoi consiglieri ad aiutarlo a rimuovere l'immondizia portandola sotto le logge del Comune”.

“Purtroppo – lamentano le due esponenti di Iniziativa di Base – così non ha fatto, preso com'è a risolvere tutti i problemi del mondo tranne quelli dei castelfranchesi. Abbiamo prontamente denunciato il fatto tramite i sociali network, ponendogli alcune semplici domande alle quali si è guardato bene dal rispondere, tranne piagnucolare dalle pagine di un quotidiano lamentandosi di quanto sia distratta e cattiva la Geofor. Evidentemente quello dei social network per Toti è un canale istituzionale solo a suo comodo, visto che per rispondere ad alcuni cittadini che lo interpellano usa la stampa ma, per comunicare alla popolazione intera le variazioni della raccolta differenziata dovuti alle festività, usa il suo profilo Facebook visibile solo ai suoi amici. Quindi riformuliamo i quesiti che più ci premono: perché permette che la facciata della Chiesa sia usata come una discarica? E perché mercoledì sera, davanti a quello schifo, lei è i suoi consiglieri non avete spostato i sacchi sotto alle logge del Comune?”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità