Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:SAN MINIATO12°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 07 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Orietta Berti: «Ho sentito tanti stonare, credono che cantare sia facile»

Spettacoli mercoledì 03 settembre 2014 ore 11:00

Danze ottocentesche, via alle iscrizioni

Per gli amanti del ballo in costume, la compagnia della bizzarria d'amore organizza corsi di danza aperti a persone di qualsiasi età



FUCECCHIO — La Compagnia della Bizzarria d’Amore apre le iscrizioni per il nuovo corso di ballo di tradizione ottocentesca. Sarà possibile imparare balli spettacolari quali valzer, marce, quadriglie e contraddanze. 

Esso è rivolto a tutti coloro che amano danzare e stare in compagnia, siano essi principianti che con qualche esperienza di ballo (di qualsiasi età). Le danze sono semplici, divertenti e coinvolgenti. Inoltre, durante le lezioni, verranno approfondite nozioni sulle consuetudini, il galateo ed i comportamenti nei salotti ottocenteschi e nella società in generale.

Il corso sarà tenuto ad Empoli, presso il Palaramini (accanto allo stadio) Viale delle Olimpiadi 17, da ottobre a dicembre 2014 per complessive 10 lezioni della durata di due ore circa ciascuna.

L’iniziativa sarà seguita da eventuali partecipazioni a feste in costume realizzate in famosi palazzi storici.

Esistono, infatti, dei circuiti, dei quale la Compagnia fa parte, che permettono la partecipazione a feste che hanno un “sapore” decisamente fuori del comune, in famosi palazzi in Italia e all’estero. Chi vuole può avere la possibilità di mettere in pratica quello che ha studiato sentendosi parte di un mondo che oggi si può trovare solo nei film storici. I frequentatori dei precedenti corsi hanno avuto la possibilità , quest’anno, di partecipare a Gran Balli in alcuni famosi palazzi storici di Firenze, Ferrara, Bologna, all’Accademia Militare di Modena e nel Palazzo della Principessa Sissi a Corfù. Inoltre la Compagnia ha intessuto rapporti e scambi culturali con altre associazioni coreutiche italiane ed estere per una maggiore e migliore qualità dell’offerta proposta.

Per informazioni ed iscrizioni telefonare ai numeri: Tel. 0571242584 Cell. 3495393009 possibilmente entro il mese di settembre.

Sito: www.bizzarriadamore.it email:annamaria.lotti@alice.it facebook : Compagnia della Bizzarria d’Amore. La prima lezione di prova è GRATUITA

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS