Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Firenze, assalti con esplosivo agli sportelli bancomat: ecco come agivano

Attualità giovedì 01 dicembre 2016 ore 13:05

Da Fucecchio a Cannes e da Londra a Fucecchio

Proseguono le iniziative di solidarietà e di promozione del territorio da parte del Rotary Club Fucecchio - Santa Croce sull’Arno



FUCECCHIO — Anche il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli ha partecipato ai recenti incontri con i club gemellati di Francia e Inghilterra. A settembre il Rotary Club Fucecchio - Santa Croce sull’Arno, capitanato dal Presidente Carlo Taddei e dal vice presidente Massimo Petrucci, ha visitato Cannes, ospite degli amici del Club Cannes-Palm Beach.

L’evento più significativo della visita si è tenuto nella cornice del teatro Espace Miramar, con l'esibizione della Rotary Sband in uno spettacolo musicale finalizzato alla raccolta di fondi da destinare alle popolazioni colpite dal recente terremoto dell'Italia centrale, a cui hanno assistito 250 persone. Il risultato è particolarmente significativo, considerando come non sia frequente nel Club una raccolta di fondi per un paese straniero.         

Più recentemente, invece, c’è stata la visita in Toscana del Rotary Club of Stort Valley. Il Club inglese è nato trenta anni fa nella città di Bishop, 40mila abitanti nella contea dell' Hertfordshire, 60 chilometri a nord di Londra.

Il gruppo inglese, guidato dal presidente Norma Symonds e formato da quattordici persone tra soci e coniugi, è arrivato quest’anno in Toscana dopo aver accolto nella primavera del 2015 una rappresentanza del Rotary Club Fucecchio – Santa Croce. Gli ospiti sono stati accolti in un ricevimento a Villa Sonnino (San Miniato), conclusa da un’esibizione della Sband: i giorni successivi hanno visitato Vinci, Cerreto Guidi e il Padule di Fucecchio, con sosta a Massarella al monumento inaugurato di recente alle vittime dell’Eccidio dell’agosto del 1944, in compagnia del sindaco Alessio Spinelli.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sinistro si è verificato in direzione mare. La persona ferita è stata trasportata in ospedale. Importanti le ripercussioni sul traffico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità