Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità sabato 02 maggio 2015 ore 12:30

Cuoiodepur, no alle ipotesi dei licenziamenti

Francesco Lupi, segretario comunale del Pd, sugli ultimi sviluppi: "La vicenda pone interrogativi sul rapporto tra la parte privata e quella pubblica"



SAN MINIATO — “Seguiamo con attenzione e preoccupazione gli ultimi sviluppi della vicenda dei licenziamenti di Cuoiodepur. L’avvenuta rottura della trattativa tra Cuoiodepur e sindacati apre una fase nuova”. Così Francesco Lupi, segretario comunale del Pd.

“La procedura di messa in mobilità arriva a conclusione di un percorso impostato da tempo ed è chiaro che la votazione unanime della proposta di razionalizzazione da parte del CdA di Cuoiodepur rappresenta un problema, che pone degli interrogativi anche sul rapporto tra la parte privata e quella pubblica e sull’esercizio di funzioni di controllo da parte di quest’ultima – aggiunge l’esponente Pd –. Non è sulla riduzione del costo dei dipendenti di Cuoiodepur, il cui bilancio peraltro è più che sano, che si può aumentare la competitività del settore riducendo le tariffe della depurazione. Anche ieri in consiglio comunale l’amministrazione si è detta assolutamente contraria a qualsiasi ipotesi di licenziamento ed ha assicurato che farà tutto quanto in suo potere per scongiurare questa eventualità, così come per garantire la piena continuità delle attività dell’impianto”.

“Credo - conclude Francesco Lupi, segretario Pd San Miniato – che un’intesa sia ancora possibile nell’interesse di tutti, ma nei prossimi giorni si dovranno creare le condizioni per un ulteriore confronto in cui ci sia la reale volontà di trovare un accordo. Credo anche che i lavoratori saranno disposti a far fronte ai sacrifici che vengono loro richiesti in presenza di un adeguato piano di sviluppo e di garanzie per il futuro. In ogni caso auspico che si sgombri in fretta il campo dalle ipotesi di licenziamento per poter riflettere più serenamente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità