Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Cronaca giovedì 15 maggio 2014 ore 14:28

Cripezzi: "Il Palio, un bene comune da salvaguardare"

Il candidato di FabricaComune presenta idee per il Palio. Indipendenza economica e maggiori risorse per la manifestazione



FUCECCHIO — Emanuele Cripezzi, candidato a sindaco di Fucecchio per la lista civica Fabrica Comune e per la Sinistra, conferma l’importanza del ruolo delle Contrade per la Città di Fucecchio. 

 "Il Palio non è solo una bella manifestazione folkloristica. -spiega Cripezzi - È l’aggregazione e la vita di contrada a rendere Fucecchio una città ancora vivibile! E non lo dico per piaggeria, voglio solo confermare la promessa fatta ai presidenti delle contrade, quando li ho incontrati per raccogliere le idee da inserire nel programma elettorale di Fabrica Comune e La Sinistra.”

Ecco i punti di FabricaComune per il Palio: 

- creare un tavolo tecnico-politico per rendere il palio economicamente indipendente dal Bilancio Comunale. Questo percorso della durata di 5 anni, vuole consolidare l’impegno dell’Amministrazione Comunale, e quindi mettere al riparo da possibili tagli le risorse necessarie allo sviluppo della manifestazione, durante tutto l’anno. Un fondo di garanzia, con risorse pubblico-private. 

- Interventi di project financing di messa in sicurezza dell’anello di corsa nella Buca del Palio con un impianto sportivo pronto ad accogliere le migliaia di persone che seguono e seguiranno il Palio. Perché la sicurezza dei contradaioli, degli spettatori e degli animali sia salvaguardata in ogni momento. 

- Valorizzare le sedi delle Contrade con interventi programmati e concordati con i Presidenti. Le risorse da destinare, le concertiamo insieme. Senza favoritismi.

"Con queste nuove proposte, e l’enorme lavoro svolto dai contradaioli e dalle Contrade - conclude Cripezzi - sarà possibile portare il Palio di Fucecchio ad un livello di qualità ancora più alto dell’attuale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio