Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Sabato 14 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fact checking dei medici dell'Humanitas tra AI ed esperienza umana: ecco le risposte ai dubbi sul tumore al colon-retto
Il fact checking dei medici dell'Humanitas tra AI ed esperienza umana: ecco le risposte ai dubbi sul tumore al colon-retto

Attualità Domenica 08 Novembre 2020 ore 15:33

Covid, 28 posti in più all'ospedale di San Miniato

L'ospedale di San Miniato
L'ospedale di San Miniato

Dopo l'allarme dei sindaci, il presidente della Regione Eugenio Giani ha annunciato l'ampliamento dei posti all'ospedale di San Miniato



SAN MINIATO — Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani si trova nella zona dell'empolese, dove ieri è emersa la situazione critica dell'ospedale di Empoli, a causa dell'alto numero dei pazienti che hanno bisogno di essere ricoverati (ospedale al completo, è crisi nell'empolese).

Giani si è recato nell’ospedale di San Miniato per verificarne di persona le condizioni: "Qui - ha fatto sapere - nelle prossime ore allestiremo 28 nuovi posti letto in modo da alleggerire la pressione sugli ospedali di Empoli e Fucecchio. La sanità toscana è in prima linea ogni giorno per combattere il covid".

A quanto si è appreso le 28 nuove postazioni letto saranno dedicate a pazienti con la Covid-19.

Insieme a Giani era presente il sindaco di San Miniato Simone Giglioli: "Stamani con il Presidente Giani e l’Asl abbiamo fatto un veloce sopralluogo all’Ospedale di San Miniato, sono felice che possa servire ad alleviare la pressione su altri presidi sanitari". 

Giglioli ha spiegato che "16 posti letto saranno al padiglione principale del Degli Infermi, mentre 12 posti saranno al padiglione Montegrappa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo sguardo della dea bendata si posa sulla città della Rocca: vinti 14mila euro nell'estrazione di giovedì 12 Marzo sulla ruota di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità