Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO14°16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 08 ottobre 2014 ore 14:54

Corazzano, via ai lavori sull'argine

Due gli interventi previsti, il rifacimento del ponte sul torrente Egola e l'argine. Stanziati 140mila euro. Obiettivo, ridurre il rischio idraulico



SAN MINIATO — Via libera da parte della giunta alla realizzazione dell’argine a Corazzano. L’intervento, previsto nell’accordo di programma approvato il 5 aprile 2013, si colloca all’interno dei lavori per la riduzione del rischio idraulico del bacino del torrente Egola, che prevedono la demolizione e rifacimento del ponte e la realizzazione dell’argine. 

“Si tratta di un intervento la cui competenza non spetterebbe al Comune di San Miniato, ma del quale ci siamo fatti carico per garantire ai nostri cittadini la messa in sicurezza del territorio”, fa sapere l’assessore ai lavori pubblici, Manola Guazzini

Questa operazione avrà un costo complessivo di 140mila euro, soldi provenienti dall’accordo di programma, e venerdì 10 ottobre, una volta conclusa la gara, saranno consegnati i lavori. 

“Questo intervento sarà terminato entro il 2015 – spiega ancora l’assessore -. La rimodulazione dell’accordo di programma, al cui interno sono previste due opere urgenti quali il ponte sul torrente Egola e l’argine a Corazzano, ci permette di procedere con interventi volti a garantire la messa in sicurezza dei due importanti centri abitati”. 

“Ridurre più possibile il rischio idraulico sul nostro territorio è un impegno assunto che stiamo portando avanti, anche completando opere che non ci spetterebbero – dichiara il sindaco, Vittorio Gabbanini -. Abbiamo individuato alcune priorità all’interno di un intervento importante, lavori che dovranno essere portati a conclusione in tempi stretti e per i quali l’impegno resta massimo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha prorogato alla giornata di domani il codice giallo per temporali già in vigore su tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport