Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 09 ottobre 2014 ore 11:46

Conto alla rovescia per il Gran Galà

Festa in piazza Vittorio Veneto. Mostra fotografica a tema e ingresso gratuito al museo. Negozi aperti in città



FUCECCHIO — Tutto pronto a Fucecchio per la quarta edizione del Gran Galà degli Sbandieratori, un appuntamento sempre più importante per gli appassionati di Palio e di rievocazioni folkloristiche che si svolge ogni anno nella centrale Piazza Vittorio Veneto.

L’edizione 2014, in programma domenica prossima 12 ottobre, si caratterizzerà anche per la presenza di una mostra fotografica a tema, a cura del club 0571foto, che si terrà nei locali del Museo Civico antistante la piazza. Per l’occasione, oltre alla mostra, sarà possibile visitare gratuitamente il museo e le sue sezioni dedicate alla storia del territorio, alla pittura e alla collezione ornitologica Lenzi.

Il Gran Galà degli Sbandieratori è una vera e propria festa della città alla quale contribuisce anche l’apertura delle attività commerciali sia della parte alta che della parte bassa di Fucecchio.

Tornando all’evento vero e proprio è opportuno sottolineare che gli sbandieratori delle 12 contrade si esibiranno a partire dalle 15,30 e avranno a disposizione circa 10 minuti per svolgere la propria esibizione e mostrare le abilità nel volteggio delle bandiere, sia singolarmente che in gruppo. A scandire il ritmo delle evoluzioni saranno i tamburi e le chiarine dei gruppi di musici di ciascuna contrada. Al termine dell'esibizione è prevista una sfilata di tutti i gruppi dal centro storico verso la parte bassa della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità