Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO21°37°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 06 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, la sorella di una dispersa: «Se è vero che c'era stato un avviso, perché non li hanno fermati?»

Attualità sabato 17 gennaio 2015 ore 14:58

Consulte territoriali, nominati i coordinatori

Il comune di San Miniato ha scelto i rappresentanti delle frazioni. Spalletti: "Vogliamo incentivare la partecipazione della cittadinanza"



SAN MINIATO — Eletti i coordinatori delle consulte di San Miniato. Si è concluso il percorso di incontri che ha portato alla votazione finale e alla scelta dei nomi di coloro che andranno a rappresentare le frazioni del territorio. 

Per San Miniato è stato nominato Gianni Ciulli, per Isola, Roffia, Ponte a Elsa Alessio Guardini, per San Miniato Basso Ilaria Nieri, per Cigoli, Catena, Molino d’Egola il referente è Walter Salvini, per Ponte a Egola, Stibbio, San Romano è Luciano Pistolesi, per San Donato Giancarcarlo Fiaschi, per la Valdegola Paolo Nacci e per la consulta dello sport Mauro Quagli

L’assessore alla partecipazione, David Spalletti, si è detto molto soddisfatto: “E’ il nuovo inizio di un percorso che mira ad incentivare la partecipazione della cittadinanza alle scelte dell’amministrazione. Vogliamo riavvicinare i cittadini ad interessarsi alla ‘cosa pubblica’, in moda da poter affrontare e discutere nuovi problemi tutti insieme, avviando un processo di negoziazione preventiva, dove le soluzioni non siano già decise ma condivise”. 

“Le consulte sono uno strumento essenziale per una comunità, un elemento fondamentale per il lavoro di un’amministrazione sul territorio – dichiara il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini -. Lavoreremo fianco a fianco, in modo da convogliare energie e risorse verso la realizzazione di obiettivi comuni che possano contribuire a migliorare ulteriormente la realtà nella quale viviamo. Pertanto mi auguro che si possa contare sul massimo numero di adesioni da parte delle associazioni e singoli cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi da Covid tornano sopra quota 100 nel bollettino di oggi, martedì 5 Luglio. Aumenti considerevoli anche nelle Province di Pisa e Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità