Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro mercoledì 01 gennaio 2014 ore 12:00

Confcommercio: corsa allo shopping dal 4 gennaio

In arrivo gli attesissimi saldi invernali. Inizio ufficiale fissato per i primissimi giorni dell'anno



COMPRENSORIO — Tempi di saldi invernali, un momento molto atteso sia dai commercianti, sia dai consumatori. Quest'anno la data ufficiale di apertura è il 4 gennaio per tutte le regioni di'Italia, tranne che per la Sardegna che ha anticipato al 6 dicembre a causa dell'alluvione. 
I negozi di abbigliamento del territorio, soprattutto nei Comuni di Castelfranco, Montopoli, San Miniato e Santa Croce aspettano con grande ansia questo periodo dell'anno per elevarsi al di sopra dei franchising e con la prospettiva di incrementare le vendite. 
La crisi è ormai un dato di fatto e i commercianti si sono dovuti adeguare alla situazione, andando incontro ai consumatori e agevolando le vendite attraverso tessere fedeltà o quantaltro.
Esiste il consumatore affezionato però che si serve sempre nello stesso negozio e aspetta i saldi per acquistare un capo d'abbigliamento di qualità.  "Noi commercianti continuiamo a puntare sulla qualità - dice Giovanni Mori, presidente Confcommercio San Miniato e titolare di un negozio di abbigliamento - i nostri clienti fedeli ce lo chiedono e noi vogliamo continuare a crederci."
Le prospettive sembrano essere buone quindi tra una settimana circa si potranno acquistare capi a metà prezzo. Attenzione agli sconti superiori al 60% che, nella maggior parte dei casi, non corrispondono a verità. Per problemi di varia natura infine conviene sempre informarsi e chiedere aiuto alle associazioni dei consumatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca