Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Lavoro mercoledì 01 gennaio 2014 ore 12:00

Confcommercio: corsa allo shopping dal 4 gennaio

In arrivo gli attesissimi saldi invernali. Inizio ufficiale fissato per i primissimi giorni dell'anno



COMPRENSORIO — Tempi di saldi invernali, un momento molto atteso sia dai commercianti, sia dai consumatori. Quest'anno la data ufficiale di apertura è il 4 gennaio per tutte le regioni di'Italia, tranne che per la Sardegna che ha anticipato al 6 dicembre a causa dell'alluvione. 
I negozi di abbigliamento del territorio, soprattutto nei Comuni di Castelfranco, Montopoli, San Miniato e Santa Croce aspettano con grande ansia questo periodo dell'anno per elevarsi al di sopra dei franchising e con la prospettiva di incrementare le vendite. 
La crisi è ormai un dato di fatto e i commercianti si sono dovuti adeguare alla situazione, andando incontro ai consumatori e agevolando le vendite attraverso tessere fedeltà o quantaltro.
Esiste il consumatore affezionato però che si serve sempre nello stesso negozio e aspetta i saldi per acquistare un capo d'abbigliamento di qualità.  "Noi commercianti continuiamo a puntare sulla qualità - dice Giovanni Mori, presidente Confcommercio San Miniato e titolare di un negozio di abbigliamento - i nostri clienti fedeli ce lo chiedono e noi vogliamo continuare a crederci."
Le prospettive sembrano essere buone quindi tra una settimana circa si potranno acquistare capi a metà prezzo. Attenzione agli sconti superiori al 60% che, nella maggior parte dei casi, non corrispondono a verità. Per problemi di varia natura infine conviene sempre informarsi e chiedere aiuto alle associazioni dei consumatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio