Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport domenica 11 ottobre 2015 ore 10:00

Con Faenza tanta voglia di riscatto per Blukart

Etrusca Basket attesa a un appuntamento delicato per domenica 11 ottobre alle 18 al Fontevivo. Serve una prova di coraggio e di grande determinazione



SAN MINIATO — Dopo la sconfitta di domenica scorsa a Livorno contro DonBosco Livorno, i ragazzi della Blukart Etrusca sono chiamati ad un delicatissimo impegno casalingo contro la neopromossa Raggisolaris Faenza, formazione che, come l'Etrusca, ha vinto lo scorso anno il proprio campionato di serie C nazionale, classificandosi al primo posto nella regular season del girone D e concludendo al primo posto anche il gironcino di post season interregionale.

Se l'Etrusca ha avuto la soddisfazione di festeggiare due promozioni consecutive, ben quattro sono quelle annoverate da Faenza, sempre sotto la guida di Coach Regazzi. 

Della squadra della scorsa stagione ben sette sono i giocatori confermati, di cui l'intero quintetto base, con giocatori del calibro di Samuele Dal Fiume, Federico Zambrini, Jacopo Silimbani, Lorenzo Benedetti e Luigi Boero, ai quali si sono aggiunti due acquisti di spessore per la categoria come Daniele Casadei e Giovanni Penserini ed il giovane e promettente Emanuele Pini. 

Squadra fra le più vecchie del girone, coi suoi 27 anni di media, può contare sull'affiatamento di un gruppo consolidato, sull´entusiasmo derivante da questo filotto di promozioni e su 5 giocatori che hanno già frequentato la categoria. 

Si presenta al PalaCarismi a punteggio pieno, in virtù delle vittorie ottenute sul campo di Trecate ed in casa contro il CUS Torino.

"Dobbiamo fare una gara coraggiosa, cercando di giocare a ritmi alti, imponendo il gioco a noi più congeniale dall'inizio - commenta un determinato coach Barsotti -. È necessario un passo avanti rispetto alla gara con Don Bosco: non possiamo essere legati solo alla qualità del nostro attacco, ma deve essere la difesa a sostenere la nostra gara, colmando le lacune in fase offensiva. Giochiamo contro una squadra dall'alto tasso tecnico e molto organizzata tatticamente, pertanto diventa indispensabile imporre un ritmo asfissiante. Deve essere la nostra identità per tutta la stagione: dobbiamo mettere in campo più attenzione, concentrazione e avere più attitudine delle squadre che incontriamo".

Appuntamento dunque per domenica 11 ottobre alle 18 al Fontevivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità