Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Sport lunedì 28 settembre 2015 ore 19:05

Basket, Blukart s'impone sulla Valsesia

Ecco i primi due punti all'esordio in campionato. Prossimo impegno per i ragazzi Etrusca: domenica 4 ottobre a Livorno contro il Don Bosco



SAN MINIATO — Una gara spigolosa, con tanti contatti e tanti fischi arbitrali, che l'Etrusca fa sua grazie ad una difesa asfissiante, che manda fuori giri le fonti del gioco di Valsesia. 

Davanti ad un pubblico numeroso e caloroso i ragazzi di coach Barsotti, partono contratti in fase offensiva, con solo Pagni a sbloccare il punteggio, ma, con una fase difensiva attenta e intensa, riescono a scavare un piccolo vantaggio. Il secondo quarto è sul filo dell'equilibrio, con Valsesia che con Paolin riesce a prendere un piccolo vantaggio, e solo il canestro di Di Noia allo scadere dà il vantaggio di un punto all'intervallo lungo.

Nel terzo quarto l'Etrusca cambia ritmo e fa il break che sarà decisivo per la gara: Pagni segna e Bruno, con Zita e Stefanelli carichi di falli, gestisce palloni importanti con personalità, tenendo sempre avanti la squadra.

A dieci minuti dalla fine Parrini e compagni sono a +8: Giovara e Tomasini provano la rimonta, ma non riescono a rientrare mai a più di tre possessi di distanza fino all'esplosione finale del Palacarismi, per il primo successo stagionale all'esordio in serie B.

"Questa vittoria ci deve far capire come bisogna giocare in serie B per portare a casa il risultato - commenta coach Barsotti a fine gara -. Siamo coscienti di non aver fatto una grande gara in fase offensiva, ma la difesa ci ha permesso di ottenere un risultato importante. La cosa da sottolineare è che tutti i ragazzi, in diverse fasi della gara, sono stati protagonisti: abbiamo trovato energie da parte di tuttie siamo sempre rimasti uniti, anche nelle fasi di difficoltà".

Prossimo impegno per i ragazzi Etrusca domenica 4 ottobre a Livorno con Don Bosco.

Blukart Etrusca San Miniato - Gessi Valsesia 69 - 59

Etrusca: Stefanelli 6, Zita 1, Bertolini 4, Parrini 3, Gaye 7, Rinaldi 12, Pagni 14, Bruno 15, Di Noia 7, Capozio ne. All. Barsotti Ass. Ierardi e Carlotti

Valsesia: Giacomelli 7, Quartuccio 3, Tomasini 12, Dotti ne, Giovara 14, Santarossa 2, Gatti 1, Zucca, Giorgi 7, Paolin 13. All. Pansa Ass. Carofiglio e Gagliardini

Arbitri Battista e Miniati

Parziali 13 -10, 26 -25, 45 - 37, 69 - 59


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità