Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca venerdì 02 maggio 2014 ore 09:00

Comunità e Futuro: "Braccetto della Bretella, da Toti la solita promessa elettorale"

Duro attacco al candidato del Pd e vicesindaco uscente dalla lista di centrodestra. E stasera Mola incontra i cittadini a Villa Campanile



CASTELFRANCO — "Viene da sorridere a sentire quanto affermato dal candidato a sindaco, nonchè vicesindaco, Gabriele Toti sulla situazione del Macrolotto e la realizzazione del braccetto verso Castelfranco. Sembra che, fino ad oggi, abbiano amministrato altri". Duro attacco della lista "Comunità e futuro" alle parole del candidato del Pd sulla necessità di portare a compimento il braccetto della bretella del Cuoio che va a collegare il Macrolotto.

"La problematica di quelle poche centinaia di metri di asfalto è risalente a diverso tempo fa e ha generato un insostenibile disagio non solo per gli imprenditori, ma anche per i residenti della zona, dal momento che il traffico, soprattutto dei mezzi pesanti, ricade su via delle Confina, strutturalmente inidonea a sostenerlo - spiega in una nota la lista -. Numerose sono state in passato le segnalazioni relative allo stato di manutenzione di via delle Confina, dove il dissesto stradale ha raggiunto livelli tali da generare anche problemi di sicurezza. Niente fino ad oggi è stato fatto, neanche interventi di ripristino che consentissero, quanto meno, un transito più agevole ed una maggiore tranquillità per i residenti".

"La situazione non è più tollerabile e necessita di un piano globale con interventi strutturali che riescano a creare un tessuto di infrastrutture idoneo a richiamare nuove attività imprenditoriali e a dare impulso a quelle già presenti nella zona, con il conseguente rilancio del nostro Comune anche in termini di mercato del lavoro - e conclude -. Ci si chiede, quindi, cosa abbia fatto l'amministrazione fino ad oggi. L'intervento di Toti sa troppo di promessa elettorale che poi finirà nel solito cassetto dei problemi mai affrontati".

Intanto questa sera alle 21 il candidato sindaco, Luigi Mola incontrerà i cittadini di Villa Campanile al Bar C'era una volta. "L'incontro - afferma Mola - sarà un'occasione di confronto e dialogo con i cittadini di Villa, sulle problematiche della frazione e sulle necessità dei residenti e delle attività del territorio." La serata sarà la prima di una serie di iniziative in programma nelle frazioni, per condividere e confrontarsi sulle proposte della lista "Comunità e Futuro" per il governo del territorio, anche in quelle zone che troppo spesso si sono sentite abbandonate da un'amministrazione che non ha saputo fornire adeguate risposte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità