Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:SAN MINIATO19°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte

Cronaca martedì 26 dicembre 2023 ore 12:48

Tentano di far spese con la carta rubata

Incastrati dalle notifiche della banca, due uomini sono stati bloccati dai carabinieri e trovati con pistola finta, grimaldello e refurtiva



COMPRENSORIO DEL CUOIO — Hanno cercato di utilizzare la carta di credito rubata per fare acquisti in un'attività commerciale ma è stata proprio questa mossa ad incastrarli.

Ricevute le notifiche di tentato utilizzo da parte della banca infatti, la proprietaria della carta, che le era stata rubata poco prima nella sua abitazione, ha chiamato i carabinieri.

I due, rintracciati dai carabinieri, hanno tentato la fuga ma sono stati bloccati e trovati in possesso di una pistola giocattolo senza tappo rosso, un grimaldello utilizzato per aprire porte e finestre, oltre alla refurtiva portata via dall'abitazione.

Per i due è quindi scattata una denuncia per ricettazione, porto abusivo di armi od oggetti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. La refurtiva, recuperata, è stata restituita ai legittimi proprietari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto, oltre al personale del 118 che ha accompagnato tre persone in ospedale, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Attualità

Elezioni