Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SAN MINIATO8°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 16 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo 'spoiler' di De Martino: mostra la Regione fortunata e i concorrenti vintono 50mila euro
Lo 'spoiler' di De Martino: mostra la Regione fortunata e i concorrenti vintono 50mila euro

Attualità mercoledì 04 dicembre 2024 ore 11:53

Acque, gestione utente sempre più digitale

Un percorso di digitalizzazione delle infrastrutture di Acque per rendere più facile e immediata l'esperienza utente. Possibile anche segnalare guasti



COMPRENSORIO DEL CUOIO — Servizio idrico online di Acque: da oggi, 4 Dicembre, possono essere svolte direttamente online tante senza bisogno di registrazione.

Dall’avvio di una voltura alla domanda per eseguire un nuovo allaccio dell’acquedotto. Dalle pratiche per l’attivazione, la cessazione o il subentro di una fornitura, alle richieste per la domiciliazione bancaria e la bolletta web. Fino alla segnalazione di eventuali guasti sulla rete idrica. 

Si tratta di un nuovo tassello nella “rivoluzione digitale” che il gestore del Basso Valdarno sta portando avanti da anni nel rapporto con i propri utenti, attraverso strumenti sempre nuovi, per ampliare e migliorare ulteriormente le possibilità di contatto con i cittadini. Adesso, sempre con l’obiettivo di rendere ancora più facile e più semplice la vita degli utenti, mettendo a loro disposizione servizi che fanno risparmiare tempo, evitano gli spostamenti e aiutano a ridurre il consumo di carta e l’inquinamento, tutte le pratiche più importanti legate all’utenza idrica (allacciamento acquedotto, cessazione/attivazione/subentro, voltura, bolletta web, domiciliazione bancaria) si possono avviare direttamente online, su www.acque.net, senza bisogno di accedere a MyAcque né di dover procedere ad alcuna registrazione. 

Particolarmente utile anche il nuovo strumento per segnalare le perdite in modo rapido ed efficace. All’interno della sezione “Segnala un guasto”, e sempre senza doversi registrare, è possibile inviare una segnalazione per una perdita idrica, ma anche, ad esempio, per un eventuale guasto a un fontanello o alla rete fognaria. In pochi clic, i cittadini possono così contribuire in modo determinante a un servizio sempre più efficiente per tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I danni delle alluvioni dei gli ultimi anni avevano compromesso la stabilità generale delle strutture. Oliveri, "Investimenti per la cura delle opere"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cultura