Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°12°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, addio a Paolo Taviani

Attualità martedì 18 novembre 2014 ore 16:50

Coiano-Gambassi, i Cavalieri del Tau ringraziano

Dopo il pellegrinaggio del 28 settembre si ringrazia la fondazione Carismi



SAN MINIATO — A seguito del pellegrinaggio Coiano – Gambassi Terme del 28 Settembre 2014 La Storica Compagnia degli Insigniti Cavalieri del Tau o di San Jacopo d’Altopascio ringrazia sentitamente la Fondazione della Cassa di Risparmio di San Miniato e in particolare il suo presidente Antonio Guicciardini Salini per il contributo erogato in occasione del suddetto evento.

Il 29 novembre 2008, è stata ufficialmente fondata la Confraternita Ecclesiastica “Storica Compagnia degli Insigniti Cavalieri del Tau o di San Jacopo d’Altopascio”, riconosciuta ai sensi del canone 299 del Codice di diritto Canonico. La Compagnia si è dotata dello Statuto, regolarmente approvato dalVescovo di San Miniato, che prevede al vertice il Consiglio dei Reggenti, formato dal Gran Cancelliere, dall’ Alto Magistrato, dai Custodi delle Magioni, dall’Elemosiniere, dal Cerimoniere e dal presidente della Onlus che è il braccio operativo della Storica Compagnia.

E’ posta sotto lalta protezione del Vescovo di San Miniato ed ha sede presso il Sacro Palazzo Vescovile. La cappa indossata da tutti i confratelli è di colore bianco-rosso col segno del Tau nella parte rossa, quale richiamo alla Croce del Cristo morto e risorto. Il compito principale della Confraternita è quello di adoperarsi per l’affermazione dello spirito cristiano sulla Via Francigena e l’accoglienza dei Pellegrini che percorrono la Via Sacra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Necessario il trattamento per studenti e personale scolastico del plesso di via delle Querce. L'alunno risultato positivo sta bene
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità