Attualità mercoledì 05 novembre 2014 ore 17:36
Ponticelli, installata la nuova antenna wi-fi

Cittadini preoccupati per le emissioni elettromagnetiche. Il Prc dice la sua:"c'è stato un deficit della democrazia"
SANTA MARIA A MONTE — In questi giorni è stata istallata una nuova antenna wi-fi a Ponticelli esattamente in una traversa della Prov.Francesca.
Alcuni cittadini si sono allarmati e preoccupati del suo impatto inquinante per l’emissioni di onde elettromagnetiche.
"Sulla materia dell’inquinamento di campi elettromagnetici è aperto da anni un grande dibattito scientifico – sanitario sui presunti danni alla salute. Abbiamo visto la delibera del consiglio comunale del 27 Febbraio 2014 votata all’unanimità e abbiamo letto i vari pareri riportati - commenta il PRC di Santa Maria a Monte - In commissione ambiente, anche il PRC si è espresso favorevolmente tramite il proprio rappresentante, ma ci auguriamo per il futuro che quando si deve decidere su questioni così delicate e tecniche anziché conoscere l'argomento da discutere un giorno prima della riunione, si dia più tempo ai membri della commissione, per poter decidere. Questa amministrazione comunale poteva convocare una pubblica assemblea insieme alla Consulta di Ponticelli per illustrare il piano per le installazioni di radio base per la telefonia mobile nel nostro territorio. Purtroppo questo non è stato fatto e questo a parere nostro è stato un deficit di democrazia".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI