Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 08 maggio 2014 ore 12:06

Cipriano (FI): "Fognature, serve un intervento adeguato per le maleodoranze"

La candidata al consiglio comunale attacca l'amministrazione di sinistra: "tanti anni di sciatta gestione urbana"



FUCECCHIO — "Il degrado urbano in cui è “sprofondata” Fucecchio in questi ultimi anni è sicuramente sotto gli occhi di tutti. Persino i malcapitati e coraggiosi viaggiatori che perseguono la “Via Francigena” sono costretti ad attraversare il centro della cittadina, dove sicuramente non trovano siti di interesse culturale adeguatamente valorizzati, né un accogliente borgo". A puntare il dito sul degrado di Fucecchio è Ilaria Cipriano, candidata a consigliere comunale per Forza Italia.


"Di locale e di tipico si può dire è rimasto ben poco, tanta è la volontà dell’amministrazione di sinistra di rinnegare le più veraci radici e tradizioni, in nome di una convivenza sociale che si presenta come una compagine caotica e disordinata, con nessuna regola da rispettare - prosegue -. Un piccolo esempio di 'astuzia' elettorale dell'amministrazione fucecchiese è il ripristino fatto il 5 maggio di una fognatura di piazza Montanelli, davanti alle sedi temporanee del Pd e di Forza Italia, dopo che da svariati mesi era completamente intasata, provocando fastidiosi effluvi. Tale episodio dovrebbe cogliere l’attenzione non solo di noi candidati consiglieri di Forza Italia e del nostro candidato a sindaco Simone Testai, ma di tutti i cittadini fucecchiesi che si saranno stufati di tanti anni di sciatta gestione urbana".

"Il problema delle maleodoranti fognature del centro è uno dei tanti, ma incontra un diffuso malcontento - spiega ancora la Cipriano -: non è piacevole imbattersi in fastidiose ed insalubri esalazioni entrando nei pochi negozi rimasti aperti nel nostro centro, dove nessun intervento adeguato è stato mai intrapreso dalle amministrazioni di sinistra che si sono succedute".

"Questa problematica é una delle tante che merita di essere affrontata e che noi candidati di Forza Italia intendiamo risolvere - conclude -, impegnandoci nell’elaborare progetti per migliorare la 'bellezza' di Fucecchio e favorire la rinascita del centro e la riscoperta di attrattive culturali, insieme alla prerogativa di ricerca dello sviluppo economico e commerciale di cui Fucecchio ha bisogno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità