Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Lunedì 26 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cesare Cremonini come Vasco, due date di fila al Circo Massimo e sold out ovunque
Cesare Cremonini come Vasco, due date di fila al Circo Massimo e sold out ovunque

Cronaca Lunedì 24 Marzo 2014 ore 10:13

Cerimonia alla memoria di Bertoncini e Dani, fucilati settanta anni fa

Presenti molte autorità, si svolgerà martedì a Pisa in via Bonanno (incrocio via dei Macelli - Campo sportivo Abetone) alle 11



PROVINCIA — A 70 anni dalla fucilazione per mano dei nazi-fascisti di Remo Bertoncini e Alberto Dani, avvenuta il 25 marzo 1944, martedì 25 alle 11 a Pisa in via Bonanno (incrocio via dei Macelli - Campo sportivo Abetone) si svolgerà una cerimonia alla memoria commemorativa.

Interverranno il presidente della Provincia di Pisa, Andrea Pieroni, l'assessore del Comune di Pisa alla Città dei valori, della memoria e cultura della legalità, Marilù Chiofalo, il vicesindaco del Comune di Santa Croce, Giulia Deidda, il vicesindaco del Comune di Castelfranco di Sotto, Gabriele Toti e il presidente dell'Anpi comitato provinciale di Pisa, Giorgio Vecchiani.

Alla cerimonia saranno presenti i ragazzi delle classi della seconda media di Staffoli e terza media di Santa Croce, insieme ai familiari delle vittime. La cerimonia è patrocinata dal Comune di Santa Croce, dall'Anpi sezione di Santa Croce e dal Comune di Castelfranco di Sotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guasti sulla rete a causa di un incidente stradale che ha coinvolto un'auto e un palo della luce. "Potranno verificarsi problemi all'illuminazione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cultura