Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 25 novembre 2014 ore 17:00

Cena della legalità a Santa Croce

Alla scuola materna Albero Azzurro si svolgerà una cena per sostenere i giovani della cooperativa "Rita Atria" di Castelvetrano (TP)



SANTA CROCE — Venerdì 28 novembre dalle ore 18 presso la Scuola Materna Albero Azzurro (via C. Marchesi) a Santa Croce si terrà un'iniziativa dal titolo "Contro la mafia: sostenere la legalità", inserita all'interno del Progetto Castelvetrano 2014 e delle iniziative del Coordinamento Provinciale per la Legalità.

Il Progetto sostiene i giovani della costituente cooperativa "Rita Atria" di Castelvetrano (TP), che avranno il compito di gestire le terre confiscate a Matteo Messina Denaro.

Alle ore 18 si terrà la presentazione del libro "Nel Paese dei balocchi. In cammino contro il gioco d'azzardo" di Filippo Torrigiani, autore e responsabile nazionale del gruppo di lavoro per le tematiche relative al gioco d'azzardo dell'Associazione Avviso Pubblico.

L'Associazione Libera è impegnata in prima fila contro i rischi che derivano dal gioco d'azzardo, una posizione ribadita nel gennaio 2013, quando è stato pubblicato un dossier sui costi sociali e sanitari del gioco d'azzardo e sulla presenza delle mafie nel settore, dal titolo "Azzardopoli 2.0".

Il dossier di Libera segnala cifre allarmanti per quanto riguarda il coinvolgimento delle mafie e il gioco illegale. Ammonta a 15 miliardi di euro il fatturato stimato del gioco illegale per il 2012.

Durante il dibattito interverranno: Fabrizio Tognoni, referente Coordinamento Provinciale Libera Pisa, Giulia Deidda, sindaco di Santa Croce, Carla Zucchi, assessore comunale alla Coesione Sociale e Trasparenza e Legalità, Mariangela Bucci, assessore comunale alle Politiche e Istituzioni Culturali ai Servizi Educativi e Scolastici e alle Politiche Giovanili.

A seguire ci saranno le testimonianze dei giovani che hanno partecipato ai campi di lavoro e formazione sui terreni confiscati alla mafia.

Alle ore 19:30 si terrà la cena della solidarietà, il cui ricavato sarà devoluto ai giovani della Cooperativa. La cena sarà preparata, anche con i prodotti di Libera Terra, dalla cucina scolastica comunale.

All'interno dei locali della scuola materna sarà allestito un banchetto per la vendita dei prodotti di Libera Terra, provenienti dai terreni confiscati alla mafia.

Costo: adulti 20 euro, bambini dai 3 ai 13 anni 5 euro

La prenotazione è necessaria entro il 26 novembre chiamando i numeri 0571/389812, 0571/389803 o inviando una mail all'indirizzo f.matteucci@comune.santacroce.pi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità