Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport giovedì 26 novembre 2015 ore 16:10

Giocare a golf... con i piedi

La prima tappa regionale della gara di Footgolf, il nuovo sport che appassiona, è in programma la Golf Club 'Le Capanne'



BIBBONA — Dopo l’esibizione dello scorso giugno a Marina di Bibbona in occasione della prima festa dello sport organizzata dall’amministrazione comunale, torna ad essere protagonista a Bibbona il Footgolf. Un nuovo sport che sta prendendo sempre più campo in grado di unire l’eleganza del golf alla popolarità del calcio

Per la prima volta a livello regionale, e grazie anche alla spinta ricevuta la scorsa estate nella festa dello sport bibbonese, Footgolf Toscana organizza la prima tappa 2015/2016 di un match play. L’appuntamento, domenica 29 novembre al Golf Club Le Capanne (La California), è di quelli da non perdere.

Quella del match play, forse, è forse la formula più divertente che questo sport possa offrire ai propri amanti. In pratica non si gioca contro il campo, o contro il par, ma si sfida un avversario ogni volta, al fine di conseguire un maggior numero di vittorie nelle varie buche giocate.

Il Footgolf course è il Golf Club "Le Capanne", che aprirà al footgolf una volta a settimana (con soli 5 euro ci si potrà allenare) e per l´occasione sarà lieto di accogliere gli sportivi nella nuova struttura. Un campo pratica da 9 buche (da ripetersi due volte), con par 68 su circa 2000 metri è stato progettato da Daniele Busoni e Sergio Borgioli.

Il footgolf è molto divertente e alla portata di tutti, uomini e donne. Si gioca con un pallone da calcio e l´obiettivo è fare buca, che ha un diametro di 50 centimetri, nel minor numero di calci possibili. In Toscana si pratica già anche a Tirrenia e San Miniato.

Per partecipare all’evento di domenica 29 novembre basta iscriversi online sul sito www.footgolftoscana.it: il costo è di  15 euro per gli uomini e 10 euro per le categorie femminile, under 16 e soci del Golf. Tutti i dettagli su abbigliamento, programma completo e orari sempre sul sito ufficiale del footgolf Toscana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità