Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:SAN MINIATO18°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Attualità giovedì 16 aprile 2015 ore 17:30

C'è bisogno di sangue, l'Asl invita a donare

Grazie ad AgenDona, il sistema informatico che gestisce questo tipo di prestazioni, la donazione può essere prenotata. L'orario al San Pietro Igneo



FUCECCHIO — Con l’arrivo della bella stagione e il progressivo avvicinarsi dell’estate si ripresenta il serio problema del calo delle donazioni di sangue.

Lo spirito solidale e altruistico dei donatori, cui va tutta la gratitudine dell’Asl 11 e delle associazioni impegnate in questo settore, si mantiene forte, ma purtroppo non è sufficiente.

L’Asl 11, che richiama l’attenzione sulla necessità di non abbassare mai la guardia sull’emergenza sangue e sul fabbisogno dei componenti ematici, si appella a tutti i donatori e a coloro che volessero compiere questo generoso gesto affinché prendano contatto e prenotino la propria donazione con i Centri trasfusionali di Empoli (al “San Giuseppe”), Castelfiorentino (al “Santa Verdiana”) e Fucecchio (al “San Pietro Igneo”) oppure con una delle associazioni dei donatori di sangue (Avis, Fratres, Pubblica assistenza, Croce Rossa).

Grazie ad AgenDona, il sistema informatico che gestisce questo tipo di prestazioni, la donazione può essere prenotata, fissando il giorno e l’ora della propria seduta, agevolando così il donatore stesso e l’intera organizzazione.

Si ricorda che è possibile donare sangue dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 11 e plasma dalle 7.30 alle 12. L’età minima per donare sangue è 18 anni, quella massima 65 anni, il peso corporeo deve essere superiore a 50 Kg.

Donare sangue è un gesto semplice ma vale una vita: offre un’alternativa a chi sta male, migliora le condizioni di salute del malato, in alcuni casi si arriva a salvargli la vita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tecnici di Acque al lavoro per la riparazione. Le zone interessate sono San Romano, Capanne, Angelica e la zona industriale Fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica