Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica martedì 04 febbraio 2014 ore 15:37

Cavallini (Sel): "Corriamo da soli per creare un'alternativa al centrosinistra"

Laura Cavallini (Sel)

​“Ci sono stati notevoli dissensi con il Pd negli ultimi cinque anni, perciò l’idea di correre da soli è stata la prosecuzione naturale”



SAN MINIATO — Laura Cavallini, capogruppo di Sel in consiglio comunale a San Miniato, chiarisce la scelta del partito di bocciare l’alleanza con il Pd. “Noi vogliamo creare un movimento di sinistra alternativo al Pd – spiega -, composto da tutte quelle persone che non si riconoscono in questo centrosinistra. La nostra linea era decisa, ci siamo allineati a quanto Sel ha già fatto a Fucecchio ed Empoli, e anche a livello provinciale hanno appoggiato la nostra scelta”.

Nessuna indiscrezione sul nome del candidato che andrà a rappresentare la lista. “Esiste una rosa di persone da cui potrebbe uscire fuori il nome del candidato – spiega la Cavallini -, ma vanno valutate insieme al gruppo. Ci sono già stati diversi incontri preliminari (il prossimo sarà giovedì alle 21.30 nella biblioteca del circolo Arci di Ponte a Egola) utili a coinvolgere altre persone e a buttare giù un primo sintetico programma, su cui comunque stiamo lavorando”.

Tra le priorità portate avanti da Sel nella costituzione del nuovo programma c’è la costruzione di un Comune che sia alla portata delle persone. “Vogliamo porre l’accento sull’urbanistica, sull’ambiente ma anche e soprattutto sui diritti – spiega la Cavallini -. Penso alle unioni civili, alle coppie di fatto, ai certificati di residenza anagrafica bocciati come mozione in consiglio, pensiamo ad un Comune che riconosca come evolvono le forme di unione tra le persone e poi c’è tutto il discorso sull’immigrazione – conclude -. Quello che ci interessa è che tutte queste idee non restino soltanto delle belle parole ma che diventino fatti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità