Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 21 dicembre 2021 ore 18:00

Le ventitré coppie più longeve del Comune

Le 23 coppie festeggiate con il sindaco Toti

46 cittadini e cittadine sono stati premiati per la ricorrenza del proprio matrimonio al teatro della Compagnia. Toti: "Un esempio per tutti noi"



CASTELFRANCO DI SOTTO — Sposati da 50, 55, 60 o addirittura 65 anni. Sono ventitré le coppie che al teatro della Compagnia hanno ricevuto una pergamena da parte del sindaco Gabriele Toti, che ha festeggiato così i mariti e le mogli più longeve di Castelfranco.

“La forza dello stare insieme, dell’affrontare i giorni belli e meno belli in due, sostenendosi l’un l’altro. Questo è uno dei traguardi più importanti della vita - ha detto il sindaco - lo scorso anno non era stato possibile festeggiare a causa dello stato di emergenza sanitaria in cui ci trovavamo. È stato bello tornare sul palco del nostro teatro a celebrare chi ha dedicato tanti anni della propria vita alla famiglia, al valore dell’unione e della condivisione e che ha così contribuito alla crescita della nostra comunità".

Le coppie invitate dal Comune sarebbero state in tutto 26, ma i cittadini presenti erano 46, vale a dire 23 coppie unite in matrimonio dal 1956, 1961, 1966 e 1971. Ogni coppia è stata omaggiata con una pergamena ricordo che esprime l'ammirazione e la riconoscenza del Comune verso chi ha saputo vivere insieme una storia di condivisione lunga più di 50 anni.

“La famiglia non è solo il centro degli affetti per un individuo, ma rappresenta anche la capacità di mantenere relazioni durature nella coppia - ha concluso Toti - queste persone sono un esempio per la nostra società. Hanno saputo difendere la loro unione con la perseveranza necessaria per vivere insieme le prove che la quotidianità ti pone davanti. Tutta la comunità di Castelfranco dev'essere grata per il prezioso contributo che queste coppie rappresentano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità