Attualità lunedì 22 agosto 2016 ore 10:30
Un duomo di centomila bigné

Ha sfilato per le vie di Orentano, grazie alla bravura dei pasticeri locali, il famoso Dolcione che quest'anno ha riprodotto il Duomo di Spoleto
CASTELFRANCO — Lo spettacolo del "dolcione" ha incantato ancora. Si è svolta a Orentano la tradizionale Sagra del Bigné che quest'anno ha visto sfilare, grazie alla bravura dei pasticceri locali, la riproduzione del Duomo di Spoleto - alto sei metri, largo quattro e lungo dodici - composto da centomila bigné, venti quintali di pan di spagna e circa dieci di crema.
Presenti alla sfilata anche il sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli e ovviamente quello di Castelfranco Gabriele Toti, oltre al presidente del comitato del Carnevale Uliviero Ponziani e il volontario della Pubblica Assistenza di Orentano Damiano Ciampalini che il sabato ha vinto la gara dei mangiatori di bigné.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI