Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità venerdì 21 ottobre 2016 ore 13:00

Novecentomila euro per la pubblica illuminazione

Efficienza e risparmio energetico, Castelfranco investe quasi un milione di euro per sostituire molti punti luce nel territorio comunale



CASTELFRANCO — A Castelfranco di Sotto sono da poco iniziati gli importanti lavori di efficientamento energetico realizzati da Toscana Energia Green a seguito di una gara bandita dal Comune.

L’investimento complessivo, per gli interventi previsti dalla proposta di Project Financing, ammontano a circa 900 mila euro, e interessano gli impianti di pubblica illuminazione per un totale di 1.976 su complessivi 2.454 punti luce (pari a circa l’81%) e 14 edifici di proprietà comunale, con particolare attenzione alle scuole.
La riqualificazione di centrali termiche, la sostituzione dei corpi illuminanti con altri ad alta efficienza e tecnologia LED, la realizzazione di impianti alimentati da fonti rinnovabili, la cui ultimazione è prevista entro giugno 2017, consentiranno importanti benefici in termini ambientali ed economici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cultura