Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 14 marzo 2016 ore 13:00

Il piano antenne spiegato ai cittadini

Approvato in consiglio, il documento verrà presentato pubblicamente domani sera in municipio. Ecco cosa prevede



CASTELFRANCO — Le antenne spiegate ai cittadini dall'amministrazione comunale e dai tecnici specializzati. Dopo l'approvazione in consiglio, il piano antenne verrà presentato pubblicamente domani sera alle 21 in municipio, illustrando le dinamiche e gli effetti dell’elettromagnetismo ambientale sulla popolazione in generale, i risultati delle indagini condotte sul territorio, le prospettive di sviluppo della rete e le attività previste di monitoraggio sul territorio.

Nell'occasione verranno ricevute le disponibilità dei cittadini per l’installazione della centralina di controllo delle emissioni degli impianti.

“Diamo risposta concreta ad un impegno che avevamo preso – ha commentato il sindaco Gabriele Toti -. Castelfranco si dota così di uno strumento importante di programmazione che permetterà una gestione migliore per gli impianti di telefonia mobile. Questo avrà ancora più rilevanza con il progresso economico continuo. Tutelando la salute delle persone”.

La pianificazione è il frutto di un approfondito studio condotto su tutto il territorio comunale dalla ditta Polab Srl di Cascina, specializzata nell’elettromagnetismo ambientale e nello studio e redazioni di piani per installazione di impianti di telefonia e telecomunicazione.

“L’amministrazione ha ritenuto opportuno fare questo importante investimento – ha commentato l’assessore all’innovazione Giulio Nardinelli - per tutelare i cittadini e la loro salute garantendo al contempo un servizio dalla legge e da tutti ritenuto imprescindibile”.

L'azienda, dopo un'analisi degli impianti già esistenti, si è fissata come obiettivi di avviare tutte le misure idonee a garantire la massima tutela per la popolazione in termini di esposizione ai campi elettromagnetici, ma anche all'ambiente e al paesaggio; di assicurare il corretto insediamento urbanistico e territoriale degli impianti attraverso una razionale pianificazione degli stessi; di disciplinare le procedure per l’installazione, modifica, riconfigurazione, delocalizzazione, dismissione e ed in generale la gestione di tutti gli impianti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità