Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 03 luglio 2019 ore 17:30

Viale Italia chiama, la gente risponde - FOTO

Ottimo il risultato della serata "Viale Italia in strada", iniziativa dell’associazione "Noi di Viale Italia Aps" con il contributo del Comune



CASTELFRANCO DI SOTTO — Una Castelfranco viva, che ha voglia di uscire, stare insieme, ricordare i vecchi tempi sì, ma anche guadare al futuro promuovendo le proprie attività. Il grande successo dell’evento “Viale Italia in strada” di lunedì 1° luglio ha confermato la vitalità di un paese che ha tanta voglia di ritrovarsi.

Migliaia di persone hanno partecipato alla festa promossa dai commercianti riuniti nella neonata associazione “Noi di Viale Italia APS” con il supporto e contributo del Comune di Castelfranco di Sotto.

Un entusiasmo che, a detta di tutti non si vedeva da molto tempo, ha accompagnato le numerose iniziative organizzate dai negozianti: musica, balli di gruppo, palloncini colorati, sfilate di moda, artigianato in mostra, performance artistiche e dimostrazioni addirittura di volo con l’elicottero. Non è mancato nulla, nemmeno l’esplosiva allegria di uno schiuma party, da bere e mangiare, tante occasioni per divertirsi e stare insieme.

"Per l’impegno e la preparazione che abbiamo dedicato a questa organizzazione ci aspettavamo certo una bella risposta dal pubblico castelfranchese ma non certo di queste dimensioni, senza contare l’affluenza dai paesi vicini – ha commentato il presidente di “Noi di Viale Italia APS”, Gilberto Giovacchini - . Il successo dell’evento è stato straordinario, anche dal punto di vista mediatico. Siamo rimasti sorpresi anche dai tanti commenti tutti positivi letti sui social, cosa per niente scontata di questi tempi".

"Una soddisfazione che ripaga tutti gli sforzi - ha aggiunto Giovacchini - che abbiamo voluto impegnare in questa manifestazione. Le richieste di proseguire questo percorso, arrivate numerose, ci riempiono di orgoglio e ci fanno ribadire quello che abbiamo sempre detto ancor prima dell’evento: la festa non finirà qui! Andremo avanti e lavoreremo per confermare e ampliare i nostri intenti. Per ora godiamoci l’estate e ci vediamo a ottobre. Invito tutti a restare sintonizzati sui nostri canali Facebook e Instagram per scoprire che cosa bolle in pentola. Per ora un grazie di cuore a Castelfranco da Noi di Viale Italia”.

“È stato davvero bello vedere tutto il paese partecipare a questa iniziativa – ha commentato il sindaco di Castelfranco Gabriele Toti - tante famiglie, tanti castelfranchesi e tante persone venute dai paesi vicini".

“Questa è la prima iniziativa che mi sono trovata a seguire, seppur nella parte finale del percorso organizzativo che ha portato al bellissimo evento di lunedì sera - ha aggiunto l’assessore allo Sviluppo Economico, Ilaria Duranti - . Da subito ho percepito l’entusiasmo dei commercianti e la loro voglia di fare per creare qualcosa di bello".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità