
Il racconto di uno degli ostaggi nella banca di Napoli: «Rapinatori sicuri di sé, non arrabbiati come nei film»
Attualità Venerdì 17 Aprile 2026 ore 09:10
Un volume su educazione alimentare e ragazzi

"Storie dal Biagioverso" di Gianni Bimbi e Silvia Sebastiani, l'opera verrà presentato nel ciclo I Nostri autori alla biblioteca comunale
CASTELFRANCO DI SOTTO — Un incontro rivolto ad un pubblico adulto, dedicato a genitori, educatori e insegnanti per riflettere sull’importanza dell’educazione alimentare nei primi anni di vita. Sarà presentato alla biblioteca comunale il 21 Aprile alle 18 il libro nato all’interno del progetto educativo Dottor Biagio, pensato per essere letto insieme ai bambini - dai 3 agli 8 anni - per avvicinarli ai temi della nutrizione e della sostenibilità ambientale.
Il volume raccoglie tre storie che hanno come protagonisti alcuni ortaggi. Ma è molto più di una semplice raccolta di racconti: tra giochi, attività, piccole sezioni scientifiche ed esperimenti, oltre a tante ricette da preparare insieme agli adulti, diventa uno strumento educativo per avvicinare i più piccoli al mondo del cibo e alle buone abitudini alimentari.
Il libro fa parte di "Dottor Biagio", un progetto educativo ideato dal biologo nutrizionista Gianni Bimbi e dalla farmacista e insegnante di yoga Silvia Sebastiani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










