Attualità mercoledì 27 novembre 2024 ore 15:58
Un villaggio di natale, "Viale Italia in Piazza"
L'inizio delle iniziative legate alle festività natalizie nel territorio comunale. Mini, "Eventi importantissimi per il rilancio del commercio"
CASTELFRANCO DI SOTTO — Domenica 1 dicembre 2024, Piazza Lelio Basso a Castelfranco di Sotto si trasformerà in un magico villaggio natalizio.
L’evento, in programma dalle 14,30 alle 18,30 è stato organizzato da Noi di Viale Italia APS in collaborazione con Confcommercio Provincia di Pisa, con il patrocinio del Comune di Castelfranco di Sotto e la compartecipazione di Terre di Pisa e Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest.
Queste le parole del sindaco Mini e l'assessore Calò, soddisfatti del programma e i risultati ottenuti.
“Il comune ci sarà - ha dichiarato Mini - siamo molto contenti. Dopo avervi visti lavorare in questi anni devo ammettere che non è più l'amministrazione comunale a fianco dell'associazione, ma in realtà è l'associazione a fianco dell'amministrazione nel percorso di rilancio del paese e del suo tessuto commercio, nel senso che a questo punto noi amministratori non possiamo più prescindere da questa collaborazioni nell'interesse del paese”.
"L'amministrazione comunale si è posta l'obiettivo di favorire e valorizzare le iniziative dei commercianti, che portano valore aggiunto e vitalità al paese. - ha dichiarato Pino Calò - Siamo vicini a questo tipo di iniziative e ci auguriamo che possano essere congiunte anche con altre associazioni presenti nel territorio. Quello che dico lo abbiamo dimostrato con i fatti sostenendo anche economicamente l'iniziativa di viale Italia. Il futuro deve esser quello di fare poco a poco sempre qualcosa di più e di meglio. Questo lo vediamo come un inizio e uno sprone a fare sempre di più per queste iniziative che non riguardano solo il periodo natalizio”.
Il pomeriggio del primo dicembre è ricco di divertimento per i più piccoli: La Casetta di Babbo Natale, dove i più piccoli potranno incontrare il loro beniamino natalizio; Il mercatino della scuola, un’opportunità per scoprire creazioni artigianali e sostenere iniziative scolastiche; Spettacoli di illusionismo, per regalare magia e stupore a tutti i presenti; Performance di giocoleria e giochi con il fuoco, per un’esperienza coinvolgente e spettacolare.
Hanno concluso la vicepresidente di 'Noi di Viale Italia' Marzia Cervetti.
"La nostra associazione - ha ricordato Cervetti - è nata nel 2018 per portare luce sul viale. E' stata una scommessa, e la risposta di imprenditori e cittadini è stata sensazionale. Quest'anno saremo in piazza Lelio Basso". L'associazione ha annunciato un'ulteriore iniziativa che partirà l'8 dicembre per premiare chi compra nei negozi di vicinato, e che porterà all'estrazione di buoni acquisto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI