Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 13 aprile 2021 ore 10:16

Un tampone al mese contro il Covid nelle scuole

Tre farmacie di Castelfranco hanno aderito alla campagna di screening rivolta al personale scolastico, agli studenti e alle loro famiglie



CASTELFRANCO DI SOTTO — Tre farmacie di Castelfranco di Sotto partecipano alla campagna di screening Scuole sicure promossa della Regione, che prevede un tampone gratuito al mese per gli studenti, i loro nonni e genitori e per il personale delle scuole e dei servizi educativi.

All'iniziativa hanno aderito le farmacie comunali San Miniato, Santa Croce sull’Arno, Fucecchio e Montopoli Val d’Arno aderenti a Farm@rete. Per prenotare il tampone occorre collegarsi al sito Farm@Rete o contattare la farmacia comunale (0571/489098 per quella di Castelfranco). La farmacia comunale eseguirà i tamponi rapidi al centro Libera Età in Via Aldo Moro 38/42 il venerdì dalle 15 alle 17.

Oltre alla farmacia comunale hanno aderito la farmacia Meoni nel capoluogo e la FarmaVasco di Orentano.

Per le prenotazioni alla farmacia Meoni il numero è 0571/478041. Per FarmaVasco è 0583/23063.

I tamponi per gli studenti (dai nidi d'infanzia all'Università), ai loro genitori, familiari conviventi (fratelli o altri) e nonni (anche se non conviventi), potranno essere eseguiti in modo gratuito una volta al mese. Lo stesso vale anche per il personale scolastico di ogni ordine e grado e quello dei servizi educativi 0-3.

Si tratta di tamponi rapidi e lo screening avviene in modo volontario. L’accordo firmato con le farmacie permette a tutti i cittadini di fare il test antigenico rapido a un prezzo calmierato massimo di 22 euro, e il test sierologico (mirato a rilevare la presenza di anticorpi IgG e IgM) a 20 euro.

"Invitiamo la cittadinanza a partecipare a questa campagna di screening – ha commentato il sindaco Gabriele Toti – . Monitorare lo stato di salute dei propri figli e dei familiari è uno strumento prezioso per poter sconfiggere i contagi. Fare il tampone, in questo momento, è un gesto di consapevolezza e di responsabilità verso il prossimo. La prevenzione, insieme al progredire della vaccinazione, è uno strumento essenziale per sconfiggere il virus.”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità