Attualità martedì 29 dicembre 2020 ore 09:13
Un progetto di educazione stradale per i piccoli

Villa Campanile, progetto di educazione stradale per i piccoli. Un’occasione di crescita promossa nella scuola dell’infanzia di Villa Campanile
CASTELFRANCO DI SOTTO — Non è mai troppo presto per imparare le regole del Codice Stradale, nemmeno per i bambini di 3-4 anni. Il progetto di Educazione Stradale, attivato nella scuola dell’infanzia di Villa Campanile, è questo e molto altro.
L’iniziativa, coordinata come docente responsabile da Barbara Tatini, fa infatti parte di un percorso di crescita più ampio e trasversale.
La finalità principale del progetto è di contribuire, attraverso l’educazione stradale al processo di formazione dei bambini, all’interno di quel grande campo di raccordo culturale ed interdisciplinare che è l’Educazione alla Convivenza Civile.
E grazie alle insegnanti, le regole sono introdotte ai bambini attraverso il gioco: gincane tra cerchi colorati e cartelli segnaletici, puzzle con vigili e semaforo, mappe del paese fatte con cartoncino e colla vinilica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI