Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO7°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Venerdì 23 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La battuta del magistrato che lascia il presentatore sconvolto: «Anch'io ho un coltello così, lo uso per uccidere mia moglie...»
La battuta del magistrato che lascia il presentatore sconvolto: «Anch'io ho un coltello così, lo uso per uccidere mia moglie...»

Attualità Giovedì 14 Gennaio 2021 ore 18:04

Un nuovo gazebo al posto dei tubi in cemento

La struttura è stata installata nell'ambito di un intervento di restyling che ha riguardato il giardino della scuola d'infanzia di piazza Garibaldi



CASTELFRANCO DI SOTTO — Durante le vacanze di Natale sono stati avviati alcuni lavori di manutenzione negli spazi esterni della scuola dell’infanzia di piazza Garibaldi a Castelfranco.

"Si tratta  - spiega una nota del Comune- principalmente del rifacimento del marciapiede che costeggia e circonda l’edificio e dell’installazione di un nuovo gazebo con pavimentazione antitrauma nel giardino posteriore, dove sono stati tolti dei tubi in cemento finora presenti sul prato. Questi interventi erano stati richiesti da insegnanti e genitori dopo l’inizio della scuola. L’amministrazione comunale ha cercato di dare una risposta concreta sfruttando la pausa delle festività natalizie. Per poter consentire lo svolgimento dei lavori i giochi del giardino sono stati temporaneamente rimossi, ma verrano a breve ripristinati".

“Ci piace immaginare, facendo un volo di fantasia, che il nuovo gazebo possa un giorno ospitare lo spazio delle recite dei bambini, quando l’emergenza sanitaria sarà passata - ha commentato il sindaco Gabriele Toti - . Questi piccoli interventi daranno modo di fruire in modo più sicuro e piacevole degli spazi esterni della scuola”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno