Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 17 giugno 2016 ore 14:31

Un mese di eventi per l'estate in centro

Torna l’Estate Castelfranchese con teatro, musica e molte altre iniziative che animeranno le piazze del centro storico



CASTELFRANCO DI SOTTO — Le iniziative animeranno il centro dal 17 giugno al 19 luglio. Non solo l’Orto di S.Matteo, ma anche P. Bertoncini e Largo Carlo Alberto faranno da cornice agli spettacoli.

Quest’anno dato spazio alle associazioni sportive e culturali del territorio. Ci sarà anche una classe V della scuola primaria che proporrà in piazza Bertoncini uno spettacolo teatrale ideato e interpretato dagli alunni.

L’11, il 13 ed il 15 Luglio Largo Carlo Alberto farà da sfondo al teatro ed infine l’ultimo appuntamento sarà il 19 Luglio con il Musicastrada Festival (Musica da ripostiglio in concerto)

Presso l’Orto di S.Matteo dal 4 al 8 luglio sono previsti, ogni pomeriggio dalle 16:30, laboratori didattici e giochi per bambini e ragazzi (laboratori di pittura e ceramica, ma anche laboratori che in cui imparare a riciclare in maniera divertente i materiali per costruire oggetti, come burattini con i colli di bottiglia o giocattoli con il legno di recupero). Ci sarà anche un corso di scacchi per ragazzi.

Novità di quest’anno è l’iniziativa “Muoviamoci nel Verde” che prevede ogni lunedì ed mercoledì lezioni di fitness aperte a tutti presso il parco dell’Orto di S.Matteo (dalla zumba, allo yoga, all’hip hop, fino al pilates)

Il primo appuntamento dell’Estate Castelfranchese è questa sera, alle ore 21,30, nel giardino di Villa Cavallini (Via De Gasperi n. 14), con la premiazione dei vincitori della 25° edizione del Premio di Narrativa e Poesia Giovanile “Najeda Del Vivo”, organizzato dalla Biblioteca Comunale e rivolto alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado del Valdarno Inferiore. Sempre nel giardino di Villa Cavallini verrà allestita una mostra con i disegni dei bambini che hanno partecipato al concorso per la scuola dell’infanzia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità