Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO15°17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 02 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Cagliari tra polizia e antifascisti al corteo di Blocco studentesco
Scontri a Cagliari tra polizia e antifascisti al corteo di Blocco studentesco

Attualità mercoledì 06 marzo 2024 ore 07:30

Ufficio postale, "Riapertura entro l'estate"

Da Poste Italiane arriva la conferma sulle tempistiche del cantiere che riguardare la sede danneggiata dal furto con l'esplosivo di Novembre



CASTELFRANCO DI SOTTO — L'esplosione per portar via i soldi, la chiusura e quindi la protesta. Da Novembre a oggi, l'ufficio postale di Castelfranco di Sotto è sotto la lente d'ingrandimento: il furto con il botto e la sospensione del servizio, infatti, hanno arrecato non pochi disagi alla cittadinanza.

Tant'è che il vicesindaco Federico Grossi, candidato del centrosinistra per Giugno, ha protestato pubblicamente chiedendo a Poste di riaprire quanto prima, dando il via anche a una petizione popolare per raccogliere delle firme.

Così, nelle ore successive, Poste Italiane ha precisato quanto sta accadendo relativamente all'ufficio di via Einaudi. "Rassicuriamo i cittadini di Castelfranco di Sotto sull’avvio, entro il mese di Marzo, dei lavori di ristrutturazione dell'ufficio danneggiato a Novembre scorso da un attacco criminoso - ha scritto l'azienda - ricordiamo che per tutte le operazioni postali e finanziarie, compreso il ritiro delle raccomandate, è disponibile la sede di Santa Croce sull’Arno".

Come tempistiche per la riapertura, invece, l'indicazione resta ancora piuttosto vaga. "L’ufficio postale di Castelfranco di Sotto riaprirà al pubblico entro l’inizio dell’estate", hanno concluso da Poste Italiane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla Strada di grande comunicazione sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale: la corsia è stata chiusa per permettere lo spegnimento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca