Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 16 giugno 2016 ore 10:55

Tre defibrillatori per le scuole dai Cinque Stelle

I defibrillatori saranno dati alla scuola Leonardo da Vinci di piazza Mazzini e alla scuola materna Giovanni XXIII di via Matteotti



CASTELFRANCO DI SOTTO — Venerdì 17 giugno la consegna sarà effettuata dai consiglieri regionali del Movimento 5 stelle, Enrico Cantone, Gabriele Bianchi, Irene Galletti e Giacomo Giannarelli ed i Consiglieri Comunali Luca Trassinelli e Cristina De Monte insieme al personale del 118 esperto all'utilizzo del dispositivo. 

Alla scuola materna sarà donato il defibrillatore provvisto di kit pediatrico necessario per i bambini piccoli acquistato grazie alla restituzione dei gettoni di presenza dei due consiglieri comunali.

In ogni regione, il gruppo consiliare, restituisce parte dello stipendio e sceglie autonomamente come impiegare il fondo maturato: alcuni hanno realizzato delle strade, altri hanno risistemato i tetti di alcune scuole. I consiglieri toscani, ogni mese restituiscono la metà del loro stipendi e le indennità, creando un fondo congiunto. In meno di un anno sono stati accumulati 120mila euro con i quali sono stati comprati cento defibrillatori, donati in dieci per ogni provincia toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità