comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 19°29° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 13 luglio 2020
corriere tv
Roma, monopattini mania, arrivano gli steward in pettorina rossa: «Mai in due»

Attualità venerdì 10 gennaio 2020 ore 16:19

Tre strade diventano a senso unico

Per migliorare viabilità e sicurezza, da lunedì mattina la nuova segnaletica in via Don Minzoni, in via Boccaccio e in un tratto di via dello Stadio



CASTELFRANCO DI SOTTO — Cambia la viabilità a Castelfranco, con puntuali interventi di modifica ai sensi di marcia per aumentare la sicurezza stradale su Via Don Minzoni, Via Boccaccio e Via dello Stadio.

Partiranno lunedì mattina, 13 gennaio, i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale, necessaria per l’entrata in vigore di tre nuovi sensi unici in Via Boccaccio, in Via Don Minzoni e nel tratto di Via dello Stadio compreso tra l’intersezione con Via Francesca Nord e l’intersezione con Via Tabellata.

“Si tratta di tre strade importante per la viabilità del nostro paese, punti sensibili da un punto di vista di traffico e sicurezza stradale – ha commentato il sindaco Gabriele Toti - . La fase di cambiamento è sempre la più delicata. Si raccomanda pertanto a tutti gli utenti di prestare la massima attenzione nei pressi di queste vie, dal momento che potranno verificarsi alcuni disagi, oltre al fatto che, per tutta la durata degli interventi, nei tratti di strada interessati sarà vietata la sosta”.

Le modifiche alla viabilità saranno segnalate in loco con appositi cartelli. Per agevolare il passaggio alle novità introdotte le zone verranno monitorate dalla Polizia Municipale e verrà installata anche idonea segnaletica temporanea.

“L’Amministrazione Comunale ha voluto introdurre questi cambiamenti alla viabilità per poter garantire maggior sicurezza sulle strade – ha aggiunto l’assessore alla Sicurezza Giosafat Scaduto – soprattutto per risolvere le problematiche verificatesi negli ultimi anni con numerosi incidenti, anche dopo l'installazione di lampeggianti luminosi”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cronaca

Cronaca