Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca mercoledì 30 giugno 2021 ore 18:10

Scompare ex assessore comunale

Antonio Bertoncini

E' deceduto a soli 58 anni Antonio Bertoncini, ex consigliere comunale e assessore allo sport nello scorso mandato del sindaco Toti



CASTELFRANCO DI SOTTO — E' morto a soli 58 anni Antonio Bertoncini. Era conosciutissimo per l'impegno politico che l'aveva portato a ricoprire la carica di consigliere comunale e di assessore allo sport nel primo mandato Toti.

Ed è stato proprio il sindaco a ricordarlo con un toccante messaggio:

"La notizia mi ha raggiunto nella notte. Poche parole inequivocabili. Quel messaggino che sarebbe arrivato come l'epilogo di una malattia repentina che non ha lasciato scampo", scrive Gabriele Toti.
"Così Antonio Bertoncini è deceduto. Sono ancora incredulo e mi fa male persino scriverlo. Mi passano davanti in un veloce susseguirsi di immagini, aneddoti, confronti, lunghe chiacchierate, richieste di consigli, scelte discusse e compiute. Sono i tanti anni trascorsi insieme in politica e nell’amministrazione comunale fianco a fianco che volano via in un istante.
Un rapporto, il nostro, vissuto negli ultimi 15-20 anni: la condivisione con l'esperienza politica nella Margherita, poi 15 anni insieme in consiglio comunale e di questi 10 insieme in giunta. Ne abbiamo passate ed affrontate tante insieme. Potrei scriverci un libro.
In tutto questo tempo sapevo che Antonio c'era, accanto a me, a darmi una mano, ad aiutarmi in tutte le occasioni, a darmi qualche suggerimento, a dirmi come la pensano davvero fuori "dal comune". Se dovessi riassumere direi che per me era un Amico, con la A maiuscola: di quelli veri di cui ne hai pochi davvero. Un amico con cui ti confronti, pensarla diversamente (è capitato poche volte in realtà...), sapendo che poi alla fine, lui era sempre lì. Una persona che non ti abbandona o ti gira le spalle.
Per questo ora il sentimento più forte per me è quello del dolore profondo. Avevo capito negli ultimi giorni che questo sarebbe stato l'epilogo, ma non riesco ad abituarmi all’idea che Antonio non sia più con noi.
Mando un forte abbraccio alla sua famiglia a me cara".

E anche il Partito Democratico di Castelfranco di Sotto piange la scomparsa del suo iscritto "Antonio Bertoncini già consigliere comunale e assessore allo sport e sociale. Per ben 15 anni, dal 2004 al 2019, ha ricoperto vari ruoli all'interno del consiglio comunale con tenacia e passione. Antonio viveva appieno il suo paese, sia nelle contrade che nel modo associativo sportivo, e passare qualche ora insieme a lui voleva dire essere travolti dalla passione dei suoi racconti
La morte improvvisa dovuta ad una male repentino che nel giro di poche settimana non ha lasciato scampo ad Antonio, ci rende oggi tutti più tristi ed increduli. "


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità