Cultura giovedì 30 giugno 2016 ore 16:05
Riflettori accesi sullo scavo di piazza Bertoncini

Il Comune, in occasione delle Notti dell’Archeologia, organizza “1995. Lo Scavo Di Piazza Bertoncini” con la proiezione del documentario
CASTELFRANCO DI SOTTO — A ventuno anni dal più importante scavo archeologico nel capoluogo che mise in luce le strutture della medievale piazza del comune, sarà proiettato il documentario che venne realizzato durante le ricerche. Appuntamento il 5 luglio, alle 21.30 in Piazza Bertoncini.
A seguire sarà possibile visitare il Museo archeologico di Castelfranco dove sono esposti i reperti dello scavo.
Il 27 luglio, alle 21,30, presso il Museo Archeologico di Orentano, sarà inaugurata la mostra fotografica “dal padule alle Cerbaie”.
La mostra è organizzata in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale di Orentano con gli scatti realizzati da Raffaele Galligani e dagli Instagrammers che nel 2015 hanno percorso il territorio di Castelfranco alla scoperta della natura e dei beni culturali delle nostre colline.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI